LA STORIA - Vigneto Faverzani

Vai ai contenuti

LA STORIA

LA STORIA
Inizia a San Colombano al Lambro, piccola e unica collina del milanese che si eleva inaspettata dalla Pianura Padana.

Nata nell’anno 2013 dalla passione di una giovane coppia di trentenni, Marco Faverzani e Valentina Vavassori, che insieme decidono di intraprendere e approfondire quest’antica arte che è la viticoltura. Senza aiuti ne eredità alle spalle acquistano piccoli terreni e cominciano ad approfondire il lavoro di vignaioli. Giorno dopo giorno si dedicano con grande impegno nel seguire personalmente la crescita di ogni singola vite per creare un vino UNICO e di QUALITA'.

Desiderano valorizzare il territorio coltivando solo vitigni tipici della zona: Barbera, Croatina, Uva Rara, Malvasia di Candia e Verdea ed è così che nascono i loro vini rossi "ECATE SAN COLOMBANO D.O.C." nella versione Tranquillo e Frizzante mentre per quanto riguarda i vini bianchi "VERDEA I.G.T. Frizzante" e "MALVASIA I.G.T. Frizzante".

Passeggiare nei loro vigneti vuol dire godere della molteplicità di piccoli ospiti che corrono e si nascondono tra i filari, sentire il dolce ticchettio del picchio che li accompagna durante i lavori o vedere il falco che gioca con il vento. Grazie ad una bellissima terrazza panoramica che affaccia sui loro vigneti è possibile fermarsi e, sorseggiando un buon bicchiere di vino, godere di una vista spettacolare della pianura tra le Alpi e gli Appennini

In qualità di piccoli vignaioli di San Colombano al Lambro fanno parte delle seguenti associazioni:






Torna ai contenuti