VINI ROSSI - Vigneto Faverzani

Vai ai contenuti

Menu principale:

VINI ROSSI

I NOSTRI VINI
ECATE TRANQUILLO San Colombano D.O.C.

VITIGNO: Barbera, Croatina e Uva Rara

DESCRIZIONE VINO: vino vigoroso e strutturato, dal colore rosso rubino con riflessi porpora, presenta un profumo intenso e piacevole con sentori di mora e marasca. È un vino di buona struttura, vinoso, armonico, caldo e profumato. La sua tranquillità ne esalta il sapore secco, sapido e pieno.
 
ABBINAMENTO: salumi locali come salame lodigiano e milanese, la tipica busecca oppure primi piatti conditi con sughi di carne oltre che con cacciagione, carni aromatizzate, brasati, arrosti di carni bianche e rosse, piatti molto strutturati, formaggi come il pannerone, taleggio, raspadura e gorgonzola.

PERIODO di CONSUMO OTTIMALE: 1-3 anni
  
TEMPERATURA di SERVIZIO: 18 - 20°C

IMBALLO: 6 bottiglie da litri 0,750

ECATE FRIZZANTE San Colombano D.O.C.

VITIGNO: Barbera, Croatina e Uva Rara

DESCRIZIONE VINO: è il San Colombano tipico per eccellenza, tradizionalmente il rosso dell’ultima vendemmia veniva imbottigliato tra la metà di marzo e la fine di aprile dando origine ad un prodotto con una morbida spuma. Come da tradizione questo prodotto è giovane, brioso, dal colore rosso rubino e dal gusto armonico. Il suo profumo è ben pronunciato, vinoso e distinto, con soavi sentori di piccoli frutti e marasca. Il sapore è secco senza eccessi, morbido ma vivace

ABBINAMENTO: antipasti di salumi, risotti tipici locali come il risotto alla milanese con ossobuco oppure quello lodigiano con la salsiccia di maiale, casola, busecca, frittate varie, verdure fritte, anguilla e baccalà in umido, carpe e grana lodigiano.

PERIODO di CONSUMO OTTIMALE: 1-2 anni
  
TEMPERATURA di SERVIZIO: 16 - 18°C

IMBALLO: 6 bottiglie da litri 0,750

 
Torna ai contenuti | Torna al menu